In scena a Venosa il Gran Galà della Comicità

VENOSA (PZ) – Nell’ambito della nona edizione del “Festival del Cabaret di Basilicata e Calabria” si terrà domani a Venosa il “Gran Galà della Comicità”. La serata-evento, che vuole celebrare il mondo del cabaret all’insegna del puro divertimento, avrà luogo all’interno dell’atrio dello splendido castello “Pirro del Balzo”, a partire dalle ore 21.00.

Prenderanno parte al grande spettacolo di teatro comico importanti nomi del panorama televisivo nazionale, a cominciare da Bruno Nataloni, attore che ha fatto parte del cast del “Laboratorio Zelig” di Bologna e della “Fabbrica dei Comici” dell’Ambra Jovinelli di Roma e che abbiamo visto in tv in “Settima Dimensione” su La7 e “Tintoria” su Rai 3, per proseguire con Domenico Lannutti, comico che ha partecipato al festival-concorso “BravoGrazie”, in onda su Raidue, e al programma radiofonico “Ottovolante” di Radio2.

Ospite d’eccezione sarà Antonello Costa, uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano, protagonista da anni in decine di programmi televisivi Rai e Mediaset. Accompagnato da tre bellissime e bravissime ballerine, si esibirà cantando, ballando e recitando in un vero e proprio varietà moderno, unico nel suo genere, dal titolo “È meglio che faccia da solo”, da anni replicato con successo nei più famosi locali di cabaret, teatri e piazze italiane. Costa interpreterà molti dei suoi strampalati personaggi, come ad esempio Don Antonino lo zio mafioso, Sergio il cugino esaurito in cura dallo psicologo, Amanda la zia infermiera. A questi sketch si alterneranno numeri musicali ballati e cantati: Charlot che diventa Michael Jackson, Totò che fa la break dance, Joachin Cortos non ballerino di flamenco e tanti altri.

Parteciperà allo show venosino anche Santino Caravella, neo-vincitore di questa edizione del “Festival del Cabaret”, eletto il 2 agosto scorso nella finale di Viggianello. Il comico foggiano metterà in scena il suo esilarante “one man show” fatto di umorismo, satira e spassose parodie, conditi da un ritmo frenetico e da invenzioni sempre nuove. La kermesse comica riserverà, infine, delle inaspettate sorprese agli spettatori, con l’esibizione di attrazioni internazionali provenienti da tutto il mondo.

Committente: Artistica Management

Rispondi