Comunicati stampa

“Un Balzo sull’Arte” a luglio nel Castello di Venosa

VENOSA (PZ) – La rivista specialistica a diffusione nazionale “In Arte”, con il patrocinio del Comune di Venosa, presenta la prima mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo “Un balzo sull’arte”, che si svolgerà dal 5 al 25 luglio 2013 presso il Castello Ducale “Pirro del Balzo” di Venosa (PZ). Una location storica e suggestiva per un evento che si pone l’obiettivo di diffondere l’arte contemporanea attraverso la contaminazione tra differenti forme ed espressioni artistiche, dando vita ad un connubio tra artisti emergenti e artisti già affermati.

La manifestazione è rivolta a tutti gli artisti che operano nei campi della pittura, illustrazione, disegno, arte digitale, grafica, incisione, fotografia, scultura, installazione, artigianato. Il tema è libero, come anche le tecniche e i materiali che possono essere utilizzati. È possibile iscriversi alle selezioni fino a martedì 25 giugno. Una commissione esaminatrice costituita dai componenti della redazione di “In Arte” selezionerà soltanto le migliori opere tra quelle che verranno proposte all’organizzazione, per esporle all’interno della mostra collettiva in programma a Venosa. Criteri fondamentali di valutazione saranno la qualità, la ricerca e l’originalità.

“Un balzo sull’arte” è una delle tante iniziative messe in atto da “In Arte” attraverso il progetto espositivo “In Arte Exhibit”, per dare risalto non solo all’arte e ai suoi protagonisti, ma anche al territorio lucano e al suo patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale, per incoraggiare un turismo di alto profilo qualitativo. Eventi artistici di questo tipo vogliono essere uno strumento per dare ampia visibilità alla Basilicata sul piano nazionale e far giungere nei Comuni lucani quanti più visitatori, curiosi di scoprire e conoscere i luoghi e le ricchezze che essi possono offrire.

È possibile avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e scaricare il modulo d’iscrizione visitando il sito della rivista “In Arte” all’indirizzo www.in-arte.org oppure contattando la redazione al numero 0971-25683.

Committente: Associazione ARCA

Rispondi