Successo per il vernissage della mostra “Natura tra cromie e luce”

barrasso_inaugurazione_pzPOTENZA – Si è svolta nella serata di giovedì 15 novembre, presso la Pinacoteca Provinciale di Potenza, l’inaugurazione della mostra a cura della rivista “In Arte” dal titolo “Natura tra cromie e luce”, personale di pittura dell’artista irpina Pietra Barrasso, da due decenni operante a Roma e attiva su tutto il territorio nazionale con mostre personali e partecipazioni a collettive.

Era presente al vernissage, al quale ha partecipato un numeroso pubblico di appassionati d’arte, la dott.ssa Maria Teresa Gino, dell’Ufficio Cultura della Provincia di Potenza, che ha salutato i presenti a nome del Presidente Lacorazza e dell’Assessore alla Cultura Pietrantuono e ha espresso grande soddisfazione per la felice collaborazione con la struttura organizzativa della rivista “In Arte”, che ha definito coraggiosa per la strada che cerca di percorrere su un terreno insidioso come quello della promozione della cultura.

Per “In Arte” è intervenuta Fiorella Fiore, storico dell’arte e critico, che ha illustrato i tratti distintivi della pittura di Pietra Barrasso, esaltando quelle qualità che le hanno permesso di riscuotere consensi da parte di critica e pubblico e di esporre con successo in tutto il mondo, da Cambridge a New York, da Boston a Tokyo. Riconoscimenti sono giunti anche quest’anno in occasione della mostra “Fasci e scintille di luce” (10-21 luglio), ospitata presso Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, a cui sono seguite altre personali a Frosinone e Montone (PG). Nel mese di ottobre ha ricevuto la Medaglia di bronzo della Camera dei Deputati nell’ambito del “Premio Internazionale d’arte San Crispino”. Una delle sue opere, inoltre, è stata selezionata dalla giuria del “Premio Adrenalina” per la mostra in corso a Roma presso il MACRO Testaccio fino al 2 dicembre.

La mostra “Natura tra cromie e luce” sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 30 novembre, dal martedì al sabato dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. La Pinacoteca Provinciale si trova a Potenza nel Rione Santa Maria in Via Lazio al numero 8, nei pressi del Museo Archeologico provinciale. Per maggior informazioni è possibile contattare i numeri 0971 469477, 0971 25683 oppure l’email eventi@in-arte.org.

Committente: Associazione ARCA

Rispondi