Si inaugura a Brienza la seconda edizione di “IncontrArte”

incontrarte2_manifestoBRIENZA (PZ) – La rivista specialistica a diffusione nazionale “In Arte”, in collaborazione con il Comune di Brienza, presenta la 2ª Rassegna Nazionale d’Arte dal titolo “IncontrArte”, una mostra-concorso che avrà luogo a Brienza dal 16 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013. L’inaugurazione è prevista per domenica 16 dicembre alle ore 16.00 presso il Palazzo Comunale – ex Convento dei Frati Minori Osservanti.

Il progetto “IncontrArte” si propone di diffondere l’arte contemporanea attraverso la contaminazione tra forme ed espressioni artistiche diverse tra loro, ma riunite in un insieme armonico grazie ad una ragionata scelta curatoriale che sta alla base della mostra collettiva. Circa un centinaio sono state le candidature pervenute all’organizzazione da tutto il territorio nazionale a seguito della pubblicazione del bando di concorso. Le opere proposte sono state attentamente vagliate da una giuria costituita dai componenti della redazione di “In Arte”, che ha selezionato quelle migliori (oltre trenta) e più adatte ad essere esposte l’una di fianco all’altra.

La prima edizione della rassegna, svoltasi a fine 2011 presso la redazione di “In Arte” a Potenza, ha riscosso molto interesse per il suo elevato valore divulgativo, nonché grande adesione da parte di artisti provenienti da ogni parte d’Italia, tanto da richiedere per la seconda edizione l’utilizzo come location di spazi espositivi più ampi e prestigiosi, oltre che di rilievo storico e artistico.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e in più il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0971-25683 e 330-798058 oppure contattare l’indirizzo e-mail eventi@in-arte.org.

Committente: Associazione ARCA

Rispondi