In preparazione la seconda edizione di Pittura in strada

VENOSA (PZ) – L’Associazione culturale “Il Circo dell’Arte” di Venosa (Pz) organizza la II edizione dell’estemporanea di pittura dal titolo “Pittura in strada”, che verrà inserita all’interno della manifestazione “Artistinstrada 2011”, festival internazionale itinerante di arte di strada in programma nei mesi di luglio e agosto 2011. L’estemporanea si pone come intento quello di offrire una vetrina a pittori di ogni provenienza e nel contempo di promuovere e diffondere la cultura legata alla pittura.

Possono prendere parte a “Pittura in strada” artisti dediti alla pittura affermati o emergenti, professionisti o amatori. La partecipazione alla manifestazione é gratuita ed è possibile iscriversi alle selezioni entro il prossimo 15 giugno, termine ultimo per inviare la propria richiesta. Dall’esame del materiale pervenuto la Segreteria Organizzativa, coadiuvata da esperti del settore, critici e mercanti d’arte, selezionerà i nomi degli artisti che potranno partecipare all’estemporanea il giorno 9 agosto 2011, in Piazza Orazio a Venosa (Pz), in concomitanza con la tappa di “Artistinstrada 2011”.

Anche quest’anno il tema dell’estemporanea sarà dedicato all’arte di strada, ai suoi protagonisti, al mondo che ruota attorno ad essa e alle emozioni che suscita negli spettatori, bambini o adulti essi siano. Il giorno successivo una giuria tecnica composta da operatori del settore e da personalità del mondo della cultura sceglierà l’opera giudicata più meritevole, che sarà inserita sul manifesto ufficiale e su tutto il materiale a carattere promozionale di “Artistinstrada 2012”.

Committente: Artistica Management

Rispondi