“Il borgo in una stanza”: dipinti di scorci lucani all’ora del the

il_borgo_in_una_stanza_locandinaPOTENZA – Ripartono le iniziative di “In Arte Exhibit”, il progetto espositivo ideato dalla rivista specialistica a diffusione nazionale In Arte Multiversi. Per congedare la stagione estiva, venerdì 14 settembre, a partire dalle ore 16.30, la sede della redazione, sita nel centro storico di Potenza in Largo Pisacane, ospiterà l’happening culturale “Il borgo in una stanza”.

Un evento all’insegna dell’arte e della convivialità, che trasformerà in una terrazza immaginaria lo spazio prescelto, le cui pareti costituiranno affacci ideali su di un caratteristico borgo lucano. Lungo la sala saranno infatti esposte opere selezionate eseguite in occasione della prima edizione del concorso di pittura estemporanea “Cromie in loco”, svoltosi nello scorso mese di giugno nel Comune di Moliterno.

Gli “avventori” potranno usufruire di tavolini predisposti appositamente per l’occasione e, gustando biscotti e the freddo, volgere il proprio sguardo alle tele raffiguranti vedute di un luogo tra i più suggestivi della Val d’Agri, concepite e vissute attraverso l’interpretazione personale che i vari artisti hanno voluto restituire al posto che li ha accolti.

L’intento di questa iniziativa è quello di favorire l’incontro tra artisti di diversa provenienza e pubblico locale, auspicando un processo di sensibilizzazione biunivoco rispetto al territorio regionale e con il richiamo ad un piacevole modus vivendi: “l’ora del the”. Musica minimal e ambient allieteranno l’appuntamento d’arte pomeridiano. L’ingresso per tutti sarà gratuito.

Committente: Associazione ARCA

Rispondi