Comunicati stampa

Un San Valentino all’insegna dell’arte alla Galleria 25 di Venosa

VENOSA (PZ) – Una nuova mostra è stata inaugurata sabato 13 febbraio alla “Galleria 25” di Venosa, a conclusione del ciclo invernale di esposizioni iniziato il 28 novembre scorso in occasione dell’apertura di questo spazio dedicato all’arte contemporanea, collocato nel centro storico della città di Orazio.

La collettiva di pittura allestita nelle suggestive sale espositive della galleria è stata intitolata “San Valentino in Arte”, per omaggiare la festa degli innamorati. E numerose sono state le coppie che durante il week-end hanno scelto di trascorrere un po’ del loro tempo ad ammirare le opere predisposte ad impreziosire per l’occasione le pareti di “Galleria 25”. Un modo originale per coltivare l’amore per l’arte insieme alla persona amata e condividere, così, le emozioni e la gioia che un’opera d’arte può suscitare.

Tra gli artisti che saranno in mostra fino al prossimo 5 marzo troviamo nomi già noti al pubblico più affezionato della galleria, quali Matteo Fiorentino, Angelo Fornaciari, Carlo Franchi, Francesco Giacomazzi, Michele La Sala, Alfio Sorbello e Giuliano Trombini. Ad essi sono stati affiancati altri artisti di spicco della pittura contemporanea come Romano Buratti, Athos Faccincani, Ernesto Treccani, Michele Roccotelli, Mimmo Santoro, Francesco Grassi, Esilde Rendina e Cuber. Tante opere che è possibile visitare ogni giorno dalle ore 17.00 alle ore 21.00, oltre che la domenica mattina dalle 11.00 alle 13.00.

La “Galleria 25” può tracciare un bilancio positivo dei suoi primi tre mesi di attività, che la mostra attualmente in corso conclude degnamente. Numerosi sono stati i visitatori che hanno partecipato alle diverse personali che la galleria ha ospitato e altrettanti gli apprezzamenti ricevuti per la coraggiosa iniziativa intrapresa di portare in una zona periferica e di provincia i grandi nomi dell’arte del nostro tempo, dando la possibilità di ammirare pregevoli opere anche agli appassionati del posto e cercando al tempo stesso di avvicinare sempre più persone alla pittura. Ed è proprio per proseguire in questa missione che nei prossimi mesi sono state programmate altre importanti mostre, tra le quali spicca quella che verrà dedicata a Romano Mussolini, figura artistica molto apprezzata in Europa e in America e considerato tra i maestri più rilevanti del Novecento.

Committente: Galleria 25

Giornalista pubblicista, scrive di cultura e intrattenimento per testate su carta e online. Da freelance si occupa di uffici stampa e comunicazione per artisti, associazioni, istituzioni e imprese. Lavora come consulente nell’ideazione, progettazione e gestione di eventi in ambito culturale. È esperto di social media management e web copywriting.

Rispondi