Comunicati stampa

Al via il concorso di arte contemporanea “IncontrArte”

POTENZA – La rivista lucana specialistica “In Arte Multiversi” indice il I concorso di arte contemporanea dal titolo “IncontrArte”, rivolto agli artisti che operano nei campi della pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale e grafica. E’ possibile partecipare iscrivendosi alle selezioni entro il prossimo 15 dicembre. Successivamente il comitato artistico e organizzativo, costituito dai componenti della redazione di “In Arte”, selezionerà 15 opere, che saranno esposte all’interno di una mostra della durata di un mese presso la sede di “In Arte”, nel centro storico di Potenza.

L’evento “IncontrArte” nasce allo scopo di promuovere un incontro/confronto tra le diverse realtà artistiche della regione Basilicata e non solo e di creare attorno ad esse un laboratorio progettuale di idee. Si tratta in qualche modo, inoltre, di un tentativo originale di documentare lo stato dell’arte contemporanea e di dare visibilità sia agli artisti già affermati che a quelli emergenti, solitamente esclusi dai circuiti tradizionali.

La mostra collettiva legata al concorso si svolgerà dal 23 dicembre 2011 al 20 gennaio 2012 e sarà visitabile tutti i giorni tranne festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. È possibile avere maggiori informazioni sulle modalità del concorso contattando gli indirizzi email eventi@in-arte.org e informazioni@in-arte.org oppure il numero di telefono 0971 25683.

Committente: Associazione ARCA

Giornalista pubblicista, scrive di cultura e intrattenimento per testate su carta e online. Da freelance si occupa di uffici stampa e comunicazione per artisti, associazioni, istituzioni e imprese. Lavora come consulente nell’ideazione, progettazione e gestione di eventi in ambito culturale. È esperto di social media management e web copywriting.

Rispondi